IL FUTURO

DI PESCARA

Scopri i punti principali del programma elettorale di Carlo Masci.

1. Città VIVIBILE

2. Città INTELLIGENTE

3. Città VITALE

Città Vivibile

Riqualificazione Ambientale

Potenziamento dell’ecosistema blu, con interventi di manutenzione straordinaria della rete fluviale, mantenimento degli standard dei servizi e tutela ambientale del mare per il mantenimento della Bandiera BLU; aumento delle aree verdi urbane, manutenzione di parchi e estensione delle reti verdi di connessione (piste ciclabili e piantumazione reticolare)

Sostenibilità Energetica

Valorizzazione del patrimonio edilizio pubblico con interventi di efficientamento energetico, installazione di impianti di generazione da fonti naturali e diffusione delle buone pratiche di Comunità energetiche.

Sviluppo Urbano

Completamento delle grandi opere strategiche, continuazione degli interventi di ammodernamento per ciascun quartiere, potenziamento del comparto culturale e promozione del progetto di fusione, per istituire la Capitale dell’Adriatico.

Sicurezza Comunale

Potenziamento della sicurezza cittadina tramite controllo del territorio e tecnologie di videosorveglianza; rafforzamento dei sistemi di presidio del territorio, smantellamento delle cattedrali della illegalità, lotta all'abusivismo, sostegno alle associazioni che operano nelle aree vulnerabili.

Città Intelligente

Digitalizzazione dei servizi amministrativi

Adozione di tecnologie digitali per migliorare la gestione dei servizi al cittadino e ridurre i tempi di attesa, promozione dell’uso di APP per richiesta e ottenimento di certificati, potenziamento delle competenze dei dipendenti comunali.

Innovazione Tecnologica della Città

Promozione di partenariati con attori della ricerca e dell’innovazione, in primis Università degli Studi “G. d’Annunzio”, aumento dei luoghi e dei processi innovativi per il miglioramento dell’offerta dei servizi pubblici e della funzionalità del patrimonio e infrastrutture comunali.

Inclusione Sociale e Accessibilità

Miglioramento dell'accessibilità e dell'inclusione digitale. Promozione di progetti di inclusione e di democrazia digitale. Sostegno ai progetti di formazione e di contrasto al cyberbullismo, furto di identità e i reati sulla rete. Rinnovo delle dotazioni scolastiche di attrezzature HD e SF.

Rafforzamento della rete periferica di Internet delle Cose e dei punti digitali

Ampliamento dei nodi di rilevazione dello stato di salute delle infrastrutture materiali della città di Pescara, promozione di progetti di marketing urbano per l’attrazione di nuovi attori e nuovi sistemi di servizi avanzati alla persona e alle imprese.

Città Vitale

Formazione

Completamento del programma di ristrutturazione dei musei e dei teatri cittadini, programmazione unica delle mostre e degli eventi culturali dei musei; Consolidamento delle relazioni con Università degli Studi “G. d’Annunzio” istituzione rete di formazione tra istituti, accademie ed enti e associazioni culturali. per migliorare l’esperienza formativa di studenti nazionali e internazionali.

Sviluppo Economico e Turistico

Completamento della rete informativa dei servizi di accoglienza, intrattenimento e della città; internazionalizzazione di eventi simbolo per la città come Festival dannunziano, Cartoons on the Bay, Pescara Liberty festival, Festival Jazz; promozione della rete commerciale urbana e dell’offerta di servizi avanzati alle imprese.

 

Sport e Tempo Libero

Ultimazione del programma di ammodernamento delle strutture e impianti sportivi; promozione di itinerari culturali sulla spiaggia; accoglimento di eventi internazionali come riunioni di Think tank e tavoli di cooperazione internazionale; campionati Mondiali rotellistici, il Giro d’Italia e internazionalizzazione del Trofeo Matteotti.

Integrazione di comunità e attività ricreative

Ampliamento e manutenzione di spazi pubblici che facilitino l'integrazione sociale e l'offerta/fruizione di attività ricreative per tutti i cittadini e promozione di iniziative amatoriali nei quartieri; aumento dei posti di asili nido e miglioramento dell’infrastrutture scolastiche cittadine.

SCARICA IL PROGRAMMA

copertina-programma
Programma

Clicca sull’immagine per sfogliare la brochure oppure scaricala in formato PDF.